![](https://a2e8990ac5.cbaul-cdnwnd.com/bb0d1aa65d347746c74baf8223f652b2/200000004-0c7290c72a/tape-403593_1920-8.jpg?ph=a2e8990ac5)
La tua guida per uno stile di vita sano
Piacersi, amarsi, vedersi e volersi bene, troppo spesso rappresentano soltanto delle semplici parole da pronunciare ma difficili da elaborare. Troppo spesso siamo convinti che non dipenda dalla propria volontà. Troppo spesso la rinuncia a mettersi in gioco trova forza nella paura di non essere capaci di affrontare dei sacrifici. Troppo spesso si è abituati a dire "poi lo farò". Chissà perché ci sono degli obiettivi che più sembrano difficili più ci si chiude in un guscio di scuse per giustificare il non riuscire a raggiungerli. I fattori che incidono sullo sviluppo del sovrappeso e dell'obesità non sono da attribuire solo a caratteristiche genetiche e molecolari ma sono numerosi i fattori sociali coinvolti. È assolutamente determinante la componente emotiva, comportamentale e ambientale.
Il DNA carica la pistola ma l'ambiente spara
Se i fattori emotivi sono determinanti nello sviluppo di obesità e sovrappeso è anche vero che su questi stessi elementi, paradossalmente, è possibile agire e far leva quando si vuole curare una persona con questa problematica. L'alimentazione è un capitolo della propria vita estremamente importante. Bisogna infatti mangiare bene per stare bene, per sentirsi bene, per essere in salute. Cattive abitudini, particolari condizioni fisiologiche e patologiche, non devono diventare motivo per cui arrendersi o per cui trovare delle scuse. Tutto questo è possibile attraverso un percorso nutrizionale adeguato e personalizzato, indipendentemente dalle condizioni fisiologica o patologica in cui ci si trova. Imparare a conoscere il proprio corpo prendendo consapevolezza di quanto sia importante alimentarsi bene.
Sono qui per questo, per aiutare le persone a seguire un percorso nutrizionale adeguato e personalizzato, in qualsiasi condizione fisiologica o patologica si trovino. Imparare a conoscere il proprio corpo prendendo consapevolezza di quanto sia importante alimentarsi bene per piacere a sé stesse e volersi bene.